Nuovi Corsi di Formazione MasterPRO: Mondo Ibrido e Mondo Diesel

Segrate, 10 Giugno 2020. Groupauto Italia, organizzazione leader nella distribuzione di ricambi e servizi, presenta i nuovi corsi tecnici dedicati al Mondo Ibrido (PPFR045) e al Mondo Diesel (PPFR046) inseriti nel programma di Formazione MasterPRO.
Anche per il 2020 Groupauto Italia ha sviluppato ulteriormente il programma di formazione MASTERPRO per supportare la crescita professionale delle officine e la capacità di operare sugli ultimi modelli di veicoli anche quelli più tecnologicamente avanzati Protagonisti del programma di Formazione di Groupauto per la prima parte dell’anno sono due nuovi corsi legati ad argomenti di attualità particolarmente rilevanti per i meccanici, sviluppati su misura per Groupauto da Cartronic Group – società specializzata nella formazione tecnica in ambito automotive.

Il primo corso dedicato al Mondo Ibrido è stato denominato “Toyota Hybrid” e si propone di fornire alle officine le competenze per verificare e riparare i nuovi componenti della trazione elettrica, a partire dalla batteria alta tensione e nozioni importanti per l’utilizzo del software originale delle case auto con la tecnologia pass-thru. Il secondo corso dedicato al Mondo Diesel, denominato “BlueHDi e Tecnologia PSA” , affronta le principali difettologie legate al mondo diesel e si propone di approfondire e acquisire nuove competenze nei componenti diesel e comfort di ultima generazione.
A seguito dell’attuale situazione di emergenza Groupauto Italia ha deciso di rendere disponibile i corsi in Video Formazione tramite una piattaforma dedicata per l’E-learning.

Lorenzo Titaro, Responsabile Network & Business Development di Groupauto Italia ha così dichiarato: “come tutti, anche noi ci siamo trovati a dover gestire l’emergenza Covid-19 che ha cambiato le nostre abitudini e i nostri metodi tradizionali di lavoro. Da sempre il network Groupauto pone un accento particolare sulla professionalità e sulla formazione tecnica delle officine. Non potendo svolgere fisicamente i corsi in aula, pertanto, abbiamo deciso di adoperarci.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Share this: