Il Gruppo

 

GROUPAUTO DIVISIONE AUTO

Il settore di distribuzione Ricambi e Servizi per auto è composto da 33 Soci GROUPAUTO che con oltre 101 punti vendita tra filiali, magazzini periferici e Ricambisti PARTNER assicurano una capillarità nella distribuzione dei Ricambi e dei Servizi.
Oltre 500 persone lavorano nell’Organizzazione di cui 60 sono impegnate costantemente nel supporto dei programmi di sviluppo delle officine e nel garantire il supporto tecnico necessario. Innovazione e dinamismo hanno permesso di raggiungere la leadership di Mercato grazie a progetti di evoluzione della distribuzione, sviluppo sistemi e-commerce ed integrazione di Programmi officine per rispondere a qualsiasi necessità di mercato.

I nostri punti di forza

Distribuzione

Una strategia di distribuzione che inserisce tutti gli attori del mercato: Distributori e Ricambisti di grandi, medie e piccole dimensioni.

Prodotti

Ampia gamma di prodotti/ricambi di qualità premium e con un serivizio di consegna tenoestivo plurigiornaliero.

Presenza

Una presenza capillare su tutto il territorio italiano.

Servizi

Con Groupauto si ha a disposizione tutto per una manutenzione a Regola d’Arte: le più aggiornate banche dati, supporto tecnico telefonico permettono di individuare il ricambio giusto con tutte le istruzioni per l’installazione.

Accordi

Accordi strategici e commerciali con i componentisti leader nel primo impianto e nell’aftermarket.

Partnership

Groupauto garantisce la propria capillarità non solo attraverso i Soci ma anche con i Ricambisti Partner.

GROUPAUTO DIVISIONE TRUCK

GROUPAUTO ha avviato un’alleanza strategica di cooperazione con Truck Company Group, realtà leader nella distribuzione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, grazie al quale questa entra a far parte dell’Organizzazione Italiana e del Gruppo internazionale di GROUPAUTO International.
Truck Company Group è composta da 9 Distributori leader nella vendita di Ricambi e Servizi per il settore dei Veicoli Industriali. Con 27 Magazzini assicura una copertura totale del territorio Italiano.
Truck Company Group, con oltre 100 milioni di euro di fatturato, si propone come la principale realtà distributiva di ricambi per Veicoli Industriali a livello nazionale, puntando a rappresentare per tutta la clientela un affidabile punto di riferimento dove poter trovare un servizio di alto livello, un’attenta assistenza e un assortimento completo.
I programmi di Distribuzione Ricambi G-TRUCK e network officine Multimarca TOP TRUCK sono Programmi appartenenti a GROUPAUTO International e vantano uno sviluppo e consolidamento ultradecennali a livello internazionale.
Il Programma TRUCK è infatti presente in 16 Nazioni con quasi 500 Distributori di ricambi per veicoli industriali e commerciali ed oltre 1100 officine Multimarca a marchio TOP TRUCK.

I nostri punti di forza

Distribuzione

Una strategia di distribuzione che coinvolge tutti gli attori del mercato: Produttori, Distributori, Officine e Service Partner.

Programmi

Programma per Officine Multimarca, inserite in un contesto Europeo, supportate da programmi specifici, innovativi e ricchi di contenuti.

Accordi

Accordi strategici con Produttori di ricambi leader nel primo impianto e nell’Aftermarket.

Assistenza

Assistenza tecnica telefonica e sul territorio a supporto della rete Officine Multimarca “Top Truck”.

Consegne

Distribuzione capillare su tutto il territorio italiano con ricambi di qualità e servizio consegna plurigiornaliero.

Service partner

Accordi e convenzioni con Service Partner per lo sviluppo del business: gestione, formazione, fidelizzazione e acquisizione nuovi Clienti.

Partnership

Programma di partnership specifico per Ricambisti locali.