
Sin dai tempi che precedono la costituzione e l’organizzazione del progetto, Groupauto Italia ha sempre impiegato le proprie risorse umane ed economiche nell’osservazione dei movimenti del mercato automotive, non solo del comparto aftermarket, ma del mercato automotive nella sua globalità.
E non poteva non essere così, poiché, come tutti i mercati, anche quello dell’automotive cresce e si evolve con la stessa velocità e intensità con cui si evolvono le normative che regolano l’andamento e lo sviluppo del mercato stesso e che hanno generato importanti vantaggi, sia per i nostri clienti sia per tutti i gruppi indipendenti. Tra le “nuove” normative meritano maggiore attenzione quella relativa al Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), mediante il quale il Legislatore ha inserito e perfezionato la Garanzia Legale di Conformità e quella relativa al Regolamento Europeo 461/2010 (EX Decreto MONTI), mediante il quale si è dato corso allo sviluppo di una paritetica opportunità professionale e di business tra operatori dello stesso settore.
Ed è per questi motivi che l’attuale team GROUPAUTO ha deciso di realizzare questo manuale tascabile, che ci consentirà, con semplicità, di crescere e di adattarci ad ogni nuovo sfida tecnologica e professionale.
SCARICA – Linee Guida per il Professionista Garanzia Tagliandi